DECORAZIONI CAMERETTE NEONATI: I CONSIGLI DI FABBRICA CULLE
DECORAZIONI CAMERETTE NEONATI: I CONSIGLI DI FABBRICA CULLE
Avete già acquistato una delle nostre camerette? Bene adesso vi diamo qualche consiglio su come decorare la vostra stanzetta appena acquistata da Fabbrica Culle. Decorazioni per le camerette dei neonati, tante idee per le pareti delle loro stanze. Come decorare camerette per bambini? Basta un disegno allegro e tanti colori vivaci per cambiare volto ad un ambiente e renderlo subito magico e accogliente. Vediamo qualche idea.
Decorare le pareti della stanza dei bambini è un modo per renderla più colorata ed accogliente, anche quando non si ha molto spazio a disposizione per aggiungere arredi particolari nella cameretta dei ragazzi. L’unica regola che occorre ricordare è di usare la fantasia e ascoltare quella dei vostri figli, cercando di capire quali sono i personaggi che mettono allegria ai più piccoli di casa. I soggetti da riprodurre sono davvero infiniti e variano in base all’età dei bambini; i più piccoli ameranno di certo tutti i supereroi dei cartoni, le principesse Disney, i personaggi dei fumetti. I ragazzini più grandi, probabilmente, preferiranno avere sulle pareti qualche riferimento ai loro supereroi, attori o film preferiti, o anche, semplicemente, dei disegni artistici che rendano la loro stanza particolare.
ADESIVI PER CAMERETTE E STICKERS MURALI BAMBINI
Gli adesivi murali per bambini sono una soluzione straordinaria sia per le camerette per neonati, sia per i più grandi. Non solo ne trovate in commercio di tutti i tipi, dalle fantasie floreali ai soggetti della natura, dai protagonisti di film e cartoni animati fino alle lettere con cui comporre frasi o pensieri, ma troverete soluzioni a portata di ogni portafoglio. Si parte infatti da 10 euro per soggetti più semplici, mentre quelli più complessi chiaramente salgono molto di prezzo: decalcolmanie murali per bambini particolarmente articolate possono arrivare a costare anche diverse centinaia di euro, ma talvolta può valerne veramente la pena, sopratutto se prodotte non industrialmente ma da alcuni artigiani. In ogni caso, visto che sopratutto da piccoli i nostri bimbi cambiano spesso i loro gusti e potrebbero stufarsi facilmente della decorazione della loro stanza, il nostro suggerimento è di non investire troppo. Considerate anche il danno che le vostre pareti potrebbero subire durante qualche gioco più movimentato! In ogni caso gli stikers sono perfetti, sopratutto per chi non dispone di grandi capacità artistiche ma vuole comunque allestire uno spazio colorato e movimentato per i propri piccoli.
CAMERETTA NEONATO E DECORAZIONI
Per gli amanti degli animali, sarà bellissimo svegliarsi al mattino circondati da cuccioli di ogni tipo, allegri e gioiosi, immagini che infondono serenità ai vostri bambini; un’altra idea carina da sfruttare è quella di dedicare una parete solo ai disegni dei vostri figli, i quali si sentiranno lusingati nel vedere appesi in bella mostra i loro capolavori! Non solo: questo potrebbe anche responsabilizzarli nei riguardi della stanza, sentirla come maggiormente propria e quindi, crescendo, facilitare i loro compiti di rassettamento dell’ambiente. Se i vostri bambini amano i paesaggi naturali, potete decorare le pareti con i colori del mare o della montagna, per dormire pensando di essere cullate dalle onde del mare o circondati da candida neve.
Non c’è bisogno, comunque, di dipingere un’intera parete, se non avete la possibilità; è sufficiente, infatti, aggiungere dei dettagli particolari e vedrete subito la differenza! farfalle, fiori, animaletti di piccole dimensioni, foglie, alberi, disegni astratti, possono decorare le pareti della stanze dei vostri ragazzi senza costringervi ad un lavoro troppo impegnativo, specialmente se coinvolgere anche loro nei lavori. In questo modo, oltre ad avere una parete che renderà allegra e accogliente la cameretta, avrete anche passate del tempo insieme.
Realizzato by Paybackadv