Ovunque abbiate cercato, in rete o presso pareri medici, tutti sono concordi sull’importanza del sonno per il benessere dell’essere umano. Questo vale, a maggior ragione, per i nostri piccoli, i quali nei primi mesi di vita traggono grandissimi benefici da un sonno profondo e ristoratore. Una culla per neonato non deve dunque fermarmi al necessario e indispensabile (la sicurezza del neonato, che non può mai mancare), ma deve accompagnare il piccolo nei suoi riposini aggiungendo quanto più confort è possibile. Dormire serenamente aiuterà non solo il benessere psicofisico del bambino, ma anche il suo sviluppo. Proprio pensando a questo abbiamo ideato la culla Dea: una culla specificatamente pensata per rendere il sonno del vostro bimbo confortevole, come se stesse facendo Yoga.

 

Relax, benessere e yoga

 

Chi di voi ha mai, almeno una volta nella vita, partecipato ad una lezione di Yoga? Prima o poi tutti cedono al fascino orientale della disciplina indiana. Se ne parla e scrive ovunque, uomini e donne entusiaste del loro nuovo percorso di rinascita spirituale. Se ne sentiva un gran bisogno bisogno in effetti. I tempi sono quelli che sono, si corre sempre, tutto il santo giorno. Non si fa in tempo a rientrare in casa, per chi  ha la fortuna di poterlo fare, e si scappa nuovamente direzione ufficio. Non prima, però, di aver lasciato i figli dai nonni. A questo proposito lasciateci dire una cosa, semplice, semplice: “Viva i nonni!!!”. Come faremmo senza di voi. Tutto questo correre di qua e di là genera un’inevitabile ansia con conseguenze disastrose per la nostra psiche. Ma dal lontano Oriente arriva lo Yoga con tutte le sue posizioni salvifiche e rilassanti. Ora, i nostri piccoli non possono certo intraprendere un percorso simile; noi possiamo però aiutarli, mettendo a loro disposizione uno strumento che replichi, almeno in parte, gli effetti benefici e terapeutici dell Yoga.

 

Culla per neonato Dea

Le nostre culle, infatti, sono pensate per assicurare al piccolo un riposo taumaturgico. Sarà perché sono lavorate ad arte dai nostri maestri artigiani, e pensate per il benessere fisico e psicologico del neonato. I nomi assegnati alle nostre creazioni, allo stregua di bravi e buoni genitori, richiamano i punti di forza della nostra linea d’arredamento. La culla per neonato DEA, che fa parte della collezione Luxury, ne è un esempio. Proprio attingendo alla cultura orientale, da cui proviene l’antico esercizio filosofico-ginnico dello Yoga, possiamo trovare un corrispettivo piuttosto accurato della nostra culla Dea, nella dea indiana Lakshmi, la “sposa perfetta”. Mai nome fu più azzeccato: questa dea sovraintende all’amore, al matrimonio e ai figli; gli stessi valori in cui crediamo noi di Fabbrica Culle, e per cui giorno dopo giorno diamo il massimo. La nostra mission infatti è sempre quella di assicurare a tutti voi i migliori prodotti, la più alta qualità e i più elevati standard di sicurezza. In questo senso, ci ritroviamo ancora una volta nella metafora della Dea Lakshmi, che è la manifestazione dell’impegno costante in senso materiale e spirituale presso la cultura orientale. Ma c’è dell’altro, che richiama direttamente alla nostra professione, avendo a che fare con la mamme. Lakshmi è la sposa perfetta rimanda a significati profondi e teneramente umani. Quali sono le sue caratteristiche? Dolcezza, protezione e maternità sono le sue caratteristiche, e nella tradizione la donna sposata dovrebbe ispirarsi a lei. 

Noi, in qualità di genitori, ci ripromettiamo di continuare a cercare di dare sempre il massimo e lavorare con impegno e costanza per sfornare altre opere d’artigianato come la culla per neonato Dea: una culla pensata per un riposo divino.