Culla bianca l’elemento perfetto per la serenità del bimbo

Nei giorni di pioggia è facile imbattersi in quel fenomeno arcuato dai tanti colori che prende il nome di arcobaleno. Tra tutti i colori ne manca uno, il più candido e soffice che regala a chi lo guarda una sensazione di sollievo. Stiamo parlando del colore bianco. E se lo applicassimo alla culla? Cosa c’è di più bello che pensare all’arredo per la cameretta del tuo cucciolo in arrivo? La culla bianca è senz’altro l’elemento perfetto per far riposare il tuo bambino nella totale sicurezza e serenità, insieme ad una coccola che ninnerà il suo dolce sonno.

Durante l’immensa gioia dell’attesa di un bambino, i nove mesi di gravidanza ci permettono di scegliere accuratamente tutto il corredo necessario al piccolo in arrivo. Le mamme si sbizzarriscono nell’acquisto di tutine e scarpette, bavaglini e simpatiche cuffiette, ma l’elemento d’arredo più importante è certamente la culla, che deve avere caratteristiche sia pratiche che estetiche e soprattutto garantire la massima sicurezza per permettere al bimbo di dormire sonni tranquilli e sereni. Indirizzarsi verso una culla bianca sarà vincente perché collocabile in ogni tipologia di arredo, dal più tradizionale al più attuale. La culla bianca dovrà avere requisiti tecnici che assicureranno tranquillità alla mamma e al bambino. Il materassino della culla bianca deve essere abbastanza rigido da sostenere il neonato e dovrà essere dotata di rotelle per consentire di spostarla agevolmente. L’altezza delle sponde non è meno importante: dovrà essere abbastanza alta per evitare spiacevoli ribaltamenti. Vernici e finiture dei materiali saranno analizzate per testare che siano completamente atossiche. Sistemi di blocco automatico e controllo sulle sollecitazioni della culla renderanno perfetta una delle scelte più importanti di un genitore.

Ogni sera e ogni mattia, quando accompagnerete a nanna il vostro piccolo e quando andrete a svegliarlo, una splendida culla bianca vi accoglierà in una cameretta raffinata e rilassante pronta a regalare sonni sereni al più piccino di casa. E non solo, perché con una culla bianca, non c’è limite nei materiali e nei colori dei decori: lenzuola in cotone organico rosa antico per una piccola principessa e sonagli sospesi a forma di luna e stelle. E per il maschietto? Una delicata tenda in organza in un azzurro appena accennato e candide trapuntine ricamate a mano con piccoli fiorellini blu: un principino tutto da coccolare, orgoglio di mamma e di papà!