Camerette bimbi, Fabbrica Culle sempre al passo con funzionalità e sicurezza

Fabbrica Culle è sinonimo da anni di scelta e qualità. L’acquisto  della cameretta per i nostri figli non è un’operazione semplice come potrebbe sembrare. C’è, infatti, una tendenza generale a sottovalutare questa stanza, acquistando gli arredi senza troppa cura e – soprattutto – con scarsa lungimiranza.

A nostro giudizio, ci sono almeno tre considerazioni preliminari da fare:

  • Le esigenze dei nostri figli cambiano rapidamente: è un aspetto da non trascurare, a meno di non essere disposti riarredare la stanza ogni tot anni.
  • La cameretta è una stanza che verrà iper-sfruttata: sarà lo spazio in cui bambini e ragazzi svolgeranno tutte le attività, a parte lavarsi e (forse) mangiare; per questo motivo bisogna trovare l’arredo giusto, che però non riduca la vivibilità complessiva della stanza.
  • Difficilmente bambini e ragazzi maneggiano con delicatezza le cose: per questo motivo, scegliere arredi di qualità mediocre è rischioso.

Le nostre produzioni possono aiutarvi a definire la soluzione più adatta alle vostre esigenze.È innegabile che le esigenze di un bambino dell’asilo siano profondamente diverse rispetto a quelle di un adolescente alle prese con l’esame di maturità. Le nostre camerette mercato sono la soluzione adatta per i vostri figli; sono belle, funzionali e soprattutto sicure, cioè realizzate con materiali di qualità, senza spigoli vivi e bordi taglienti. Nella nostra ampia esperienza di commercianti sappiamo quanto sia importante per una famiglia poter puntare su una cameretta che sia funzionale all’età In parole povere, una stanzetta sempre funzionale alle esigenze dell crescita fisica e cognitiva del bambino. La nostra collezione di camerette è pensata e creata proprio per venire incontro a queste esigenze. Se non intendete cambiare l’intero arredamento dopo una manciata di anni, vi consigliamo di non farvi ammaliare dalle camerette per bambini caratterizzate da colori vivaci e forme “cicciotte”, perfette solo per l’età pre-scolare. Piuttosto, sarà meglio optare per una soluzione “intermedia”, in una colorazione neutra, all’interno della quale cambiare solo alcuni elementi (in particolare scrivania e letto, che si scelgono proporzionati all’altezza), da vivacizzare con i complementi di arredo; in alternativa, si possono prendere in considerazione soluzioni che “crescono” assieme al bambino. In questo modo eviteremo di cambiare radicalmente tutto l’arredo, limitandoci a ripensare e riorganizzare la cameretta ad ogni necessità. Se siete del nostro stesso avviso e volete optare per una cameretta che ricalchi le qualità appena elencate, optate per una delle nostre camerette classiche.

WhatsApp WhatsApp Chat